mercoledì 5 novembre 2014

Barattoli portacandele con i colori dell'autunno

 


Una bella domenica autunnale, fredda ma con un sole tiepido che faceva assaporare finalmente un po' di aria fresca.

Alcune piante da potare all'interno del giardino: tutti quei colori, quei profumi, quelle bellissime sfumature...come "catturarli" e portarmeli dietro tutto l'inverno? 



Ecco da dove è nata l'idea di questi barattoli portacandele con i colori dell'autunno: dei grandi barattoli vuoti con tappo (perchè le candele le facciamo diventare anche portatili chiudendo il tappo e in questo modo non rischiamo che la cera vada ovunque quando le spengiamo) e tutti quello che può essere recuperato in un giardino o in un bosco: bacche, fiori, foglie....basta che rappresentino l'autunno!!

Crearle è semplicissimo: prendiamo i barattoli, puliamoli bene. Cerchiamo nel giardino tutto ciò vogliamo metterci dentro, laviamolo e lasciamolo asciugare. Poi con colla e fantasia assembliamo il tutto: infine mettiamo dentro una candelina (con o senza vasino di vetro, a vostro piacimento!)






...e così i colori dell'autunno si conserveranno per tutto l'inverno!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Le idee e le opinioni espresse dai lettori attraverso i commenti non rappresentano in alcun modo l'opinione di Papero Blu. Gli autori dei messaggi rispondono del loro contenuto.